Ovetti di cioccolato

Ovetti di cioccolato golosi e colorati. Ideali da regalare ai vostri bambini per renderli felici nel giorno della Santa Pasqua.

Sono un paio di anni che realizzo le uova di cioccolato fatte in casa con gli appositi stampi in policarbonato, però quest’anno ho deciso di realizzarli solo in formato piccolo. Ma anche se son piccini sono belli ugualmente 🙂

Vi basta avere a disposizione uno stampo in policarbonato per ovetti da 70 g ciascuno e il gioco è fatto. Potete decorarli con delle codette colorate come ho fatto io o con la pasta di zucchero, la ghiaccia reale o lasciarli semplici.

Potete inserire al loro interno la sorpresa oppure riempirli di smarties o M&M’s.

Vediamo insieme come realizzare gli ovetti di cioccolato



INGREDIENTI:

cioccolato fondente q.b.

codette per decorare

PROCEDIMENTO:

Fondere il cioccolato in un pentolino a bagno maria o nel microonde, una volta sciolto allontanare dalla fonte di calore, aggiungere qualche pezzetto di cioccolato che vi è rimasto e mescolare fin quando non si scioglie bene immergete un termometro da cucina e dovrà avere la temperatura di 31 gradi (fondente) a quel punto il cioccolato è pronto.

Riempire gli stampini con il cioccolato temperato fare dei movimenti con le mani affinchè il cioccolato vado a coprire bene tutti i lati dello stampo. Capovolgere lo stampo, così che il cioccolato in eccesso scenda, su di un foglio di carta d’alluminio e porre in frigo per 15 minuti. Tirare fuori dal frigo e ripetere la stessa operazione. Riporre in frigo per 30 minuti.

Dare un colpo secco e il guscio di cioccolato verrà fuori.

Mettere un pò di cioccolato fuso in una siringa e passare sui bordi di una parte dell’ovetto facendo il giro completo, a questo punto prendere l’altra metà e posizionarla perfettamente sopra, lasciar asciugare bene.

Per decorare i miei ovetti ho messo della colla alimentare in un piattino e bagnando con un pennello in silicone l’ho passato sulla cima di ogni ovetto e ho decorato con le codette.

Gli ovetti di cioccolato sono pronti per essere incartati e regalati ai vostri bambini.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Spaghetti con salsiccia piccante , Cotolette di patate e tonno ,Omelette ripiene di prosciutto cotto

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.