Pizzette senza lievitazione

Pizzette senza lievitazione morbidissime, gustose e molto facili e veloci da preparare. Ideali come antipasto, per i buffet o anche per un party.

Queste pizzette super soffici si preparano in pochissimo tempo e una volta portate in tavola andranno a ruba! Piacciono tanto ai bambini e non solo 😀  e vi assicuro che una tira l’altra.

Vediamo insieme come preparare le pizzette senza lievitazione

INGREDIENTI:

250 g di ricotta

250 g di farina 00

1 cucchiaino di sale

1/2 bustina di lievito per torte salate

Per condire:

passata di pomodoro q.b.

scamorza

sale

origano

olio

PROCEDIMENTO:

Mettere in un contenitore la farina, la ricotta, il sale, mezza bustina di lievito istantaneo per torte salate ed impastare il tutto con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e liscio.

Trasferire l’impasto sulla spianatoia infarinata e con l’aiuto di un matterello stendere un disco dello spessore di 4/5 millimetri, e con un coppapasta o bicchiere ricavare tanti dischetti.

Adagiare tutte le pizzette su una teglia ricoperta con carta da forno e condire con un cucchiaino di salsa di pomodoro, origano, sale e un filo di olio.

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti. Se volete aggiungere la scamorza dieci minuti prima della fine della cottura togliere le pizzette dal forno mettere qualche pezzetto di scamorza e rimettere in forno.

Le pizzette senza lievitazione sono pronte per essere gustate.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.