Sbriciolata con marmellata e amaretti

Sbriciolata con marmellata e amaretti golosa e molto facile da preparare. Perfetta da servire a colazione o in qualunque momento della giornata.

La sbriciolata non è altro che una semplice crostata, composta da una morbida base, farcita con un goloso ripieno di marmellata di albicocche e amaretti ma volendo potete usare la marmellata che più vi piace, ed infine ricoperta da grosse briciole di pasta frolla, insomma una vera bontà!

Vediamo insieme come preparare la sbriciolata con marmellata e amaretti

INGREDIENTI:

300 g di farina 00

2 uova

120 g di burro

100 g di zucchero

Per la farcitura:

marmellata di albicocche q.b.

100 g di amaretti secchi

PROCEDIMENTO:

Mescolare farina e zucchero e disponeteli a fontana su di un piano da lavoro.

Al centro mettere il burro a pezzetti, le due uova, la vanillina e il lievito per dolci.

Lavorare gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente. Lasciare riposare per 30 minuti.

Dopo i 30 minuti, stendere il panetto di pasta frolla con il matterello non troppo sottile e adagiare il disco di pasta su una teglia imburrata con il fondo removibile oppure in una teglia ricoperta con carta da forno. Versare la marmellata di albicocche e livellarla bene con una spatola, ora sbriciolare sopra gli amaretti secchi. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare prima si servire.

La sbriciolata con marmellata e amaretti è pronta per essere servita.

 

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Spaghetti con salsiccia piccante , Cotolette di patate e tonno ,Omelette ripiene di prosciutto cotto

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.