Semifreddo al caffè

Semifreddo al caffè un dolce al cucchiaio fresco, goloso e cremoso. Perfetto da servire in estate e in qualunque occasione.

Il semifreddo è un dolce semplicissimo e golosissimo da preparare in casa con pochi ingredienti. Si può preparare in tantissimi gusti oggi quello che vi propongo è al caffè.

Si può preparare anche qualche giorno prima e conservarlo tranquillamente in freezer, insomma quale dolce migliore da servire a fine pasto? Dovete assolutamente provarlo!

Date un’occhiata anche al semifreddo pan di stelle => QUI

Vediamo cosa ci occorre per preparare il nostro semifreddo al caffè

INGREDIENTI:

200 ml di panna per dolci

1 tazzina di caffè

savoiardi q.b.

Per decorare:

chicchi di caffè q.b.

PREPARAZIONE:

Montare la panna in un contenitore capiente.

Aggiungere a filo il latte condensato e una tazzina di caffè e mescolare con una spatolina. Se lo preferite più amaro potete aggiungere altro caffè.

Foderare uno stampo da plumcake con la pellicola per alimenti e versare all’interno metà della crema, livellare con una spatolina e posizionare i savoiardi inzuppati leggermente nel caffè, uno accanto all’altro.

Ricoprire i savoiardi con la restante crema, livellare bene e completare con uno strato finale di savoiardi sempre inzuppati nel caffè.

Porre in freezer per 3 ore o tutta la notte.

Capovolgere lo stampo su un piatto da portata, togliere delicatamente la pellicola per alimenti e decorare con i chicchi di caffè.

Il semifreddo al caffè è pronto per essere tagliato a fette e servito.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Precedente Melanzane in carrozza Successivo Crostatine al cacao con crema chantilly

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.