Bomboloni alla nutella

Bomboloni alla nutella morbide e golose “bombe” ripiene di tanta nutella, irrestistibili e facili da preparare. Ottime a colazione per una giusta carica.

I bomboloni fanno felici grandi e piccini, e una volta portati in tavola finiranno in un batter d’occhio. Potete farcirli come più vi piace marmellata, crema o come ho fatto io con la nutella super golosi.

La ricetta è di Fatto in casa da Benedetta

Vediamo subito come preparare i bomboloni alla nutella

INGREDIENTI:

200 ml di latte tiepido

60 g di zucchero semolato

20 g di lievito di birra fresco

2 uova

75 g di olio di semi di girasole

1 bustina di vanillina

550 g di farina (metà 00 metà manitoba)

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versare il latte tiepido e sbriciolare dentro il lievito mescolando per farlo sciogliere.

Aggiugere lo zucchero, l’olio, le uova, la vanillina e un pò alla volta incorporare le due farine mescolando con la mano. Quando l’impasto inizia a compattarsi infarinare un piano di lavoro, trasferire l’impasto sopra e continuare ad impastare per qualche minuto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Formare una palla, adagiarla in una ciotola un pò infarinata e con un coltello praticare una croce sopra. Coprire con la pellicola per alimenti, lasciare lievitare in forno spento con la lucina accesa per 2/3 ore.

Trascorso il tempo necessario trasferire l’impasto sulla spianatoia e con il mattarello formare uno strato alto circa 1.5 centimetri.

Con un coppapasta del diametro di 8 centimetri formare tanti dischi e adagiarli su una teglia foderata con carta da forno. Coprire con la pellicola e lasciare lievitare per 1 ora sempre in forno spento con la lucina accesa.

In una pentola scaldare l’olio e quando sarà bollente friggere i bomboloni girandoli un paio di volte poi adagiarli su un piatto con carta assorbente.

Spolverizzare con abbondante zucchero a velo. A questo punto mettere la nutella in una sac a poche, con il beccuccio liscio e farcire i bomboloni praticando un foro al centro. Io per comodità alcuni li ho tagliati a metà e li ho farciti.

I bomboloni alla nutella sono pronti per essere serviti.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Spaghetti con salsiccia piccante , Cotolette di patate e tonno ,Omelette ripiene di prosciutto cotto

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.