Crostata alla nutella

Crostata alla nutella uno dei dolci irresistibilmente goloso, facile da preparare e piace a tutti. Ideale a colazione e per una dolce pausa pomeridiana.

Una morbida base di pasta frolla che racchiude al suo interno un goloso ripieno di nutella che conquista tutti al primo morso.

Vediamo insieme come preparare la crostata alla nutella

INGREDIENTI:

300 g di farina 00

2 uova

120 g di burro

100 g di zucchero

Per il ripieno:

nutella q.b.

PROCEDIMENTO:

Mescolare farina e zucchero e disponeteli a fontana su di un piano da lavoro.

Al centro mettere il burro a pezzetti, le due uova, la vanillina e il lievito per dolci.

Lavorare gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente. Lasciare riposare per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti, stendere il panetto di pasta frolla con il matterello non troppo sottile e adagiare il disco di pasta su una teglia imburrata con il fondo removibile del diametro di 20 cm oppure in una teglia ricoperta con carta da forno.

Bucherellare la base con i rebbi di una forchetta e versare la nutella, io ho messo il vasetto per qualche minuto a bagno maria in modo tale da spalmarla con facilità.      Una volta spalmata per bene con i ritagli della pasta frolla creare le strisce da adagiare sopra.

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 25/30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare prima si servire.

La crostata alla nutella è pronta per essere servita.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Spaghetti con salsiccia piccante , Cotolette di patate e tonno ,Omelette ripiene di prosciutto cotto

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.