Medaglioni alla pizza

Medaglioni alla pizza cotti in forno, senza lievitazione gustosi e facili da preparare. Sono un secondo alternativo e sfizioso.

I medaglioni alla pizza sono perfetti da preparare per un antipasto, un buffet, una cena veloce o anche come piatto unico accompagnati da una ricca insalata. Sono morbidissimi e leggeri perchè cotti in forno e li ho farciti al gusto pizza un ripieno che piace a tutti 😉

Vediamo insieme come preparare i Medaglioni alla pizza

INGREDIENTI:

200 g di farina 00

1 uovo

1 patata piccola (100 g)

90 ml di latte

1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di sale

salsa di pomodoro q.b.

scamorza

foglie di basilico fresco

PREPARAZIONE:

Lessare la patata in abbondante acqua bollente fino a quando non risulta morbida. Lasciarla raffreddare, sbucciarla e schiacciarla con l’aiuto di uno schiacciapatate.

In un contenitore mettere la farina, il lievito istantaneo, la patata schiacciata, l’uovo, il sale, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e iniziare ad impastare. Un pò alla volta versare anche il latte, impastare con la mano fino a formare un panetto liscio e compatto.

In una ciotola mettere la salsa di pomodoro, il basilico tagliato a pezzettini, un filo di olio e mescolare con un cucchiaino.

Stendere con il matterello il panetto su un piano da lavoro infarinato e con un bicchiere ricavare tanti dischi di pari numero.

Condire al centro del disco con la salsa di pomodoro, un pezzo di scamorza e chiudere con un altro disco sigillando bene i bordi.

Disporre tutti i medaglioni su una teglia ricoperta con carta da forno e spennellarli leggermente con la salsa di pomodoro.

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 15/20  minuti. Sfornare e lasciar intiepidire.

I medaglioni alla pizza sono pronti per essere gustati.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutella, Bomboloni alla nutella, Danubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.