Panini per hamburger

Panini per hamburger sofficissimi e super farciti. Ideali da preparare se avete a cena amici o parenti o per una scampagnata.

Questi panini non hanno nulla da invidiare a quelli che troviamo nei fast food anzi devo dire che sono decisamente più buoni e soffici. Provateli e vi assicuro che non ve ne pentirete!

Ho seguito la ricetta del canale youtube Terrore e Splendore

Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare i panini per hamburger

INGREDIENTI:

Per 6 panini

250 g di farina 00

100 ml di acqua

25 g di burro

1 cucchiaino di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di sale

10 g di lievito di birra fresco

Per spennellare:

1 tuorlo e 1 cucchiaio di latte

Per decorare:

semi di sesamo q.b.

Per farcire:

hamburger

insalata

maionese

ketchup

pomodori

PROCEDIMENTO:

Sbriciolare in un bicchiere il lievito di birra aggiungere un cucchiaino di zucchero, un pò di latte dei totali e mescolare facendo sciogliere.

Versare tutta la farina nel contenitore dell’impastatrice aggiungere il lievito di birra sciolto prima e iniziare ad impastare. Aggiungere il burro tagliato a pezzetti, un uovo e unire poco alla volta l’acqua a temperatura ambiente, non appena l’acqua si sarà assorbita aggiungere il sale. Lavorare l’impasto per 10 minuti deve formarsi un panetto morbido e liscio. Posizionare il panetto in un contenitore infarinato, coprire con la pellicola e lasciar lievitare per 3 ore.

Dopo le 3 ore trasferire l’impasto sulla spianatoia e lavorarlo con le mani per qualche minuto, formare un salsicciotto e con l’aiuto di una bilancia formare dei panetti di 90 grammi ciascuno. Dare a ogni panetto una forma circolare.

Posizionare tutti i panini su una teglia ricoperta di carta da forno, coprire con la pellicola e lasciar lievitare per 1 ora.

Spennellare tutti i panini con tuorlo e latte, aggiungere i semi di sesamo e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare bene.

Tagliare in panino a metà e farcire con l’hamburger, ketchup, maionese, insalata e pomodori.

I panini per hamburger sono pronti per essere gustati.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

 

 

 

 

Una risposta a “Panini per hamburger”

  1. Ciaooooo.. visto che ti seguo su instagram.. a questo punto ti seguo anche da qui.. così’ almeno non mi perdo le tue ricette!!!! Ottimi questi panini.. io ormai li faccio con la mia pasta madre.. ma potrei comunque adattarla!! baci e buon 1° maggio :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.