Panzerotti con pomodoro e mozzarella

Panzerotti con pomodoro e mozzarella fritti gustosissimi e senza lievitazione. Perfetti da servire come secondo piatto e non solo…

Per preparare questi gustosissimi panzerotti nell’impasto ho utilizzato un brik di panna fresca quella che troviamo facilmente nel banco frigo del supermercato, si realizzano in pochi minuti e il successo è assicurato.

Vediamo insieme come preparare i Panzerotti con pomodoro e mozzarella

INGREDIENTI:

220 ml di panna fresca

300 g di farina 00

1 cucchiaino di sale

Per il ripieno:

polpa di pomodoro

scamorza q.b.

origano q.b.

sale q.b.

PREPARAZIONE:

Mettere in un pentolino un filo d’olio extravergine di oliva con uno spicchio d’aglio e far imbiondire, dopo aggiungere la polpa di pomodoro, il sale, l’origano e lasciar cuocere per 10 minuti.

Lavorare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio, morbido ed omogeneo. Oppure azionare la planetaria a velocità 1 e lasciar impastare per 10 minuti.

Con il mattarello stendere la pasta su un piano da lavoro a uno spessore di mezzo centimetro e con un coppa pasta o con l’apposito attrezzo dei panzerotti  ricavare tanti cerchi.

Condire solo una metà del cerchio con un cucchiaio di polpa di pomodoro e fettine di scamorza. Chiudere sovrapponendo l’altra metà del cerchio non condita sul condimento sigillando bene i bordi. Premere bene con le mani sui bordi.

Procedere in questo modo con tutti i cerchi.

Versare abbondante olio di semi in una padella e non appena sarà caldo immergere i panzerotti facendoli cuocere da entrambi i lati fino a doratura. Scolare su carta assorbente.

I panzerotti con pomodoro e mozzarella sono pronti per essere gustati caldi e filanti.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.