Torta di rose alla pizza

Torta di rose alla pizza facilissima da realizzare ed è ottima per un antipasto o anche per cena. Gustosa e sofficissima da gustare sia calda che fredda.

Se avete amici o parenti a cena e non volete offrire la solita pizza, questa è un alternativa perfetta 😉 vi assicuro che andrà a ruba!

La ricetta è di Rossella in padella

Ora vediamo quali ingredienti occorrono per preparare la torta di rose alla pizza

INGREDIENTI:

350 g di farina 00

150 g di farina manitoba

300 ml di acqua

15 g di lievito di birra fresco

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di zucchero

15 g di sale

Per farcire:

passata di pomodoro q.b.

sale q.b.

origano q.b.

scamorza q.b.

PROCEDIMENTO:

Versare le due farine nella ciotola dell’impastatrice, versare un pò alla volta l’acqua tiepida dove avrete sciolto il lievito insieme a un cucchiaino di zucchero e iniziare ad impastare a velocità bassa, aggiungere l’olio ed infine il sale. Impastare per 10 minuti.

Formare un panetto e posizionarlo in una ciotola infarinata, coprire con la pellicola e far lievitare per 2/3 ore in forno spento con la luce accesa.

Trascorso il tempo necessario stendere l’impasto su un piano da lavoro con il matterello, e condire con la salsa di pomodoro , il sale, l’origano e la scamorza tagliata a fettine sottili. A questo punto arrotolare in modo stretto la pasta dalla parte più lunga fino ad arrivare alla fine. Con un coltello ben affilato tagliare delle fette di circa un 1 centimetro.

Posizionare tutte le rose distanziate tra loro in una taglia ricoperta con carta da forno e distribuire sopra un pò di salsa di pomodoro. Coprire con la pellicola e lasciar lievitare per 30 minuti sempre in forno spento con luce accesa.

Trascorsi i 30 minuti cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 30/35 minuti.

La torta di rose alla pizza è pronta per essere gustata.

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Spaghetti con salsiccia piccante , Cotolette di patate e tonno ,Omelette ripiene di prosciutto cotto

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.