Zuccotto alle fragole

Zuccotto alle fragole con pavesini e gocce di cioccolato fresco, goloso, cremoso e senza cottura. Il dolce perfetto da servire ai vostri ospiti.

RICETTA DA NON PERDERE=> Insalata di patate e zucchine con tonno e pomodori; ;

Lo zuccotto alle fragole è un dolce facilissimo da preparare e alla portata di tutti. Con pochi ingredienti porterete in tavola un dessert delizioso che conquisterà tutti.

Vediamo insieme come preparare lo Zuccotto alle fragole

INGREDIENTI:

200 ml di panna da montare per dolci

30 g di zucchero a velo

30 pavesini circa

fragole q.b.

40 g di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE:

Per prima cosa lavare le fragole, tagliarle a pezzetti e metterle in un contenitore con 4 cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Coprirle e lasciarle anche per una notte intera in frigo. Il loro succo ci servirà per bagnare i pavesini.

Preparare la crema: in una terrina montare con le fruste elettriche la panna ben fredda di frigo, una volta montata mettere da parte.  In un piatto ammorbidire con la forchetta il mascarpone con lo zucchero a velo, unirla alla panna (tenere da parte un pò ci servirà per la decorazione finale), aggiungere le fragole a pezzetti, le gocce di cioccolato e mescolare. Tenere da parte in frigo.

Rivestire con la pellicola una ciotola del diametro di 20 cm lasciando abbastanza pellicola al di fuori in modo da poterlo sollevare con facilità dopo.

Bagnare i pavesini nel succo delle fragole (se li volte più rossi aggiungere un pò di liquore alchermes) e sistemarli su tutta la superficie della ciotola rivestendola.

Farcire con la crema fino al livello del contenitore restante, livellare bene e chiudere sistemando altri pavesini sempre bagnati nel succo delle fragole.

Chiudere con la pellicola e porre in freezer per 1-2 ore.

Capovolgere delicatamente lo zuccotto su un piatto e decorare con ciuffetti di panna e fragole.

Lo zuccotto alle fragole è pronto per essere servito.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

Ricette consigliate : Torta 7 vasetti con zucchine, Bomboloni di patate alla crema,Panzerotti con pomodoro e mozzarella

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.